La digitalizzazione aziendale rappresenta una delle tante sfide imposte dal momento storico attuale. Nonostante la tecnologia sia diventata parte integrante della nostra esistenza, molte aziende faticano ancora a inserirla nei propri processi in modo efficace. Proprio in quest’ottica SoftWay, società controllata da Editoriale Domus, e ASP Italia hanno annunciato una partnership che conferma l’impegno e la volontà di diventare un punto di riferimento unico per il mercato B2B legato alla mobilità.
Come già accade nel settore automobilistico, Editoriale Domus grazie al Sistema Dueruote Professional è in grado di rivolgersi a tutte le aziende italiane ed estere attive nella filiera delle moto (dalla vendita al noleggio, dall’assicurazione alla riparazione) fornendo loro banche dati, soluzioni di digital marketing, software gestionali, servizi di consulenza e formazione.
La novità è che l’accordo stretto con ASP Italia estende e completa questa offerta. Infatti, il gestionale ARCO, prodotto da SoftWay, è stato sottoposto a un processo di potenziamento grazie al servizio in cloud D.Net sviluppato da ASP Italia, per una eccellente gestione contabile e amministrativa. Si tratta di una integrazione tra il gestionale Arco SoftWay e i moduli contabili e amministrativi di D.Net, con l’obiettivo di offrire a tutto il parco clienti (concessionarie moto, rivenditori, officine, fornitori) una soluzione vantaggiosa in grado di gestire tutte le dinamiche aziendali.
Garanzia e affidabilità sono le parole d’ordine alla base di questa unione, basti pensare solo che da più di 20 anni Asp Italia è la società italiana che eroga servizi in cloud, certificata ISO/IEC 27001:2013. Affiancare le aziende nel percorso di digitalizzazione dei processi aziendali con l’obiettivo di migliorarne l’operatività e il business, grazie alla realizzazione di progetti e soluzioni per la gestione dell’impresa, è di fatto il modus operandi vincente di una delle realtà più evolute sul territorio italiano. Adesso, la sfida è aperta.