Ci sono delle aziende che esercitano una grande attrattiva sugli italiani e vi sveliamo subito quali sono: BMW e Lamborghini. Queste aziende del settore automotive, insieme alla Ferrero, sono state, infatti, premiate con il Randstad Employer Brand 2019, il riconoscimento assegnato dal primo operatore mondiale dei servizi per le risorse umane, sulla base della più completa e rappresentativa ricerca globale dedicata all’employer branding.
Condotta su oltre 200.000 persone in 32 Paesi in modo indipendente, la ricerca Randstad Employer Brand ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende italiane da parte dei possibili dipendenti. In Italia, sono state intervistate circa 7.700 persone di età compresa tra 18 e 65 anni, un campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto quali fattori rendano un’azienda attrattiva tra le 150 selezionate con oltre 1000 dipendenti con sede in Italia e conosciute da almeno il 10% della popolazione.
Sul podio campeggiano, quindi, al primo posto la Ferrero, con il 78,5% degli intervistati che considerano l’azienda con il miglior datore di lavoro, al secondo posto la BMW con il 73,2% degli italiani, al terzo posto Lamborghini, segnalata come azienda ideale dal 72,6% degli intervistati. Non ultima, in ambito automobilistico, la Maserati.