Skip to main content

Un’occasione unica per disegnare il futuro automotive.

 

La diffusione della pandemia ha mutato lo scenario economico dell’automotive che si sta evolvendo velocemente, e per affrontarne i cambiamenti con celerità e preparazione bisogna promuovere il networking e l’interazione fra i diversi attori della filiera industriale e delle nuove tecnologie.

Per questo, l’appuntamento ideato e coordinato dagli organizzatori della fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, Autopromotec Conference, quest’anno si è trasformato in un grande evento digitale, il Futurmotive – Digital Expo and Conference. Il 10 dicembre, all’interno di un’arena virtuale, aziende del settore ed esperti internazionali avranno l’opportunità di condividere idee, progetti e visioni del futuro. Restare connessi, creare ponti di idee e scambi di prospettive da parte degli esperti e degli operatori del settore automotive è l’obiettivo principale. Durante l’evento saranno affrontate tematiche di grande attualità legate alla mobilità e alle nuove tecnologie, all’ecosostenibilità del settore e ai nuovi scenari aperti in questo 2020.

Secondo Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, l’impatto della pandemia sul settore automotive, non ha rallentato, come avevano prospettato alcuni analisti, lo sviluppo tecnologico e i processi di innovazione del settore. L’intero progetto di Futurmotive servirà, quindi, a delineare gli scenari economici del prossimo futuro con il coinvolgimento dei settori della componentistica, delle attrezzature e del pneumatico, per diffondere conoscenze, rafforzare relazioni commerciali e costruirne di nuove. Infatti, le aziende dell’aftermarket automotive avranno la possibilità di restare in contatto, in attesa del grande evento dal vivo previsto per maggio 2022.

Futurmotive di Autopromotec acquisisce i connotati di un vero e proprio evento virtuale interattivo, dove i partecipanti potranno seguire i vari interventi di ospiti internazionali, seguiti da workshop di approfondimento in cui si confronteranno i rappresentanti delle aziende del settore. Grande spazio sarà dedicato anche all’implementazione delle relazioni commerciali: gli sponsor saranno infatti presenti nei propri stand virtuali, dai quali non solo ciascuna azienda metterà a disposizione il proprio materiale, ma ci sarà anche la possibilità di dialogare in chat e in videoconferenza direttamente con i rappresentanti commerciali.

Per registrarsi all’evento clicca qui