Skip to main content

FCA Bank: obiettivo diversificazione.

Non più solo noleggi e finanziamenti auto per la Banca digitale, ora anche quadricicli, moto, camper e vcl entrano in gioco.

L’offerta si amplia, da parte di FCA Bank, non soltanto in termini di auto e finanziamenti per Leasys e Free2Move, ma anche verso nuovi partner dei segmenti premium e lusso, come Ferrari, Jaguar, Land Rover, Aston Martin e Lotus, e altri ancora molto meno tradizionali.

Da Koelliker, con i suoi marchi cinesi elettrificati, alla vietnamita Vinfast, dalla DR Automobiles, i cui veicoli non avevano ancora interessato il mondo business, alla Campello con i suoi quadricicli elettrici Yoyo e Kitty, ora la possibilità di scelta è davvero infinita, ma ci aspettano altre novità? 

Le altre mosse dell’istituto digitale fondato da FCA Italia e Crédit Agricole Consumer Finance puntano sul retail: gli ottimi risultati conseguiti hanno spinto al rinnovo della partnership strategica con Harley-Davidson Financial Services in Spagna e in Portogallo, con l’idea di aprire anche in Italia.

Ma è solo dopo l’annuncio dello sbarco nel mondo dei camper con l’accordo con Knaus Tabbert, collaborazione che interessa più marchi (ovvero Knaus, Tabbert, Weinsberg, T@B e Morelo), che l’istituto raddoppia nel settore con un altro produttore tedesco, Concorde, brand che commercializza ben sei linee di modelli: Credo, Carver, Charisma, Cruiser, Liner e Centurion.

È tutto? No, perché FCA Bank controlla anche Leasys Pro, nata ad hoc per il noleggio e il finanziamento dei veicoli commerciali leggeri.

Nuove prospettive per FCA Bank? La società rimane una banca − o meglio, una “bancassicurazione” − con diverse offerte di prestiti, carte di credito e polizze, a cui di recente si è aggiunta anche la nuova piattaforma per i pagamenti a rate FCA Bank Pay.

 

In collaborazione con Fleet&Business.