Mobileye: in macchina senza conducente
Sono i dipendenti delle Galeries Lafayette, a Parigi, i primi a testare il tragitto casa-lavoro con un’auto senza conducente, firmata dalla israeliana Mobileye, del gruppo Intel.
I test drive attivi al momento permettono infatti ai dipendenti del famoso grande magazzino di prenotare un passaggio per quattro giorni alla settimana, utilizzando l’app Moovit.
L’intera flotta di veicoli è per il momento in grado di ospitare quattro passeggeri, tra cui ancora un pilota e copilota per ragioni di sicurezza, e rappresenta un vero e proprio salto in avanti per la mobilità urbana che si appresta ad affrontare le nuove sfide di città sempre più sostenibili.
A New York, Detroit, Tokyo, Gerusalemme, Monaco, Tel Aviv e in alcune città della Cina hanno già testato su strada questo servizio, ma per ora solo a Monaco e a Tel Aviv partirà un servizio destinato a tutti i cittadini in collaborazione con l’azienda di noleggio Sixt che si avvarrà di veicoli Nio ES8, Suv elettriche a sette posti equipaggiati con il sistema di guida autonoma di livello 4 di Mobileye.
.