CARA – CAR REMARKETING ASSOCIATION EUROPE – per mezzo del noto ente di certificazione indipendente TÜV SÜD, ha verificato con esito positivo la rispondenza di PKC – Power checK Control al proprio standard di misurazione dello stato di salute delle batterie di auto elettriche o plug- in.
Infocar PKC E’ il nuovo servizio offerto da Quattroruote Professional per certificare e valutare le prestazioni residue della batteria di un veicolo elettrico e plug-in.
Grazie all’avanzato sistema di tecnologia integrata, Infocar Power checK Control raccoglie e analizza i dati, misurando e certificando il livello di efficienza della batteria di un veicolo BEV o PHEV. Il tutto disponibile con Infocar Web!
È offerto sottoforma di applicazione per dispositivi Android e iOS e utilizza la porta di diagnosi OBD del veicolo per la lettura dei dati. La maggior parte dei veicoli consentono la lettura dei dati tramite il collegamento del dongle OBDII standard, altri veicoli richiedono l’utilizzo di un apposito cavetto adattatore.
Per consentire l’analisi di tutti i veicoli alla clientela professionale B2B è stata predisposta un kit comprendente tutti i cavetti e dongle OBDII necessari alla lettura dati di tutti i veicoli supportati.
Attualmente Infocar PKC supporta oltre il 90% dei veicoli BEV e dei veicoli ibridi PLUG-IN, con un database in continuo aggiornamento.
ANTICIPA IL FUTURO
La certificazione Infocar PKC è un grande passo verso una conoscenza più estesa dei veicoli elettrici e plug-in.
Grazie a questa nuova funzione, sarai in grado di valutare lo stato di usura dei veicoli elettrici migliorando le tue valutazioni e riducendo al massimo le incognite.
Supporto per determinare il valore del veicolo
Avere più informazioni a disposizione in fase d’acquisto
Fornire al tuo potenziale cliente un report completo
SCOPRI IL CERTIFICATO
Capacità massima della batteria rispetto al nuovo
Voltaggio massimo e minimo delle celle della batteria
Stato di tensione delle celle della batteria
Numero di ricariche lente e veloci effettuate
Dati identificativi del veicolo
Gli indicatori segnaleranno eventuali anomalie o punti di forza
Com’è fatta una batteria di un veicolo elettrico? In quali condizioni arriva dopo 430mila KM?
Scoprilo in questo video realizzato dai colleghi della redazione di Quattroruote che hanno effettuato i test su diverse vetture elettriche e hanno valutato il relativo stato d’uso della batteria con Infocar Power checK Control.
Inserisci i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni